31/05/08
30/05/08
IGN Intervista JJ Abrams su Fringe
Eric Goldman di IGN ha intervistato JJ Abrams su Fringe. Nell'intervista non vengono rivelati nuovi particolari. Abrams racconta nuovamente che lo show è nato pensando a quello che lui orci e Kurtzman avrebbero voluto vedere in tv. Il passaggio più interessante dell'intervista è quello che riguarda a cosa si è ispirato per l'idea. JJ Ammette senza remore che sarebbe stupido negare che si sia rifatto alla serie culto degli anni 90 X-FILES,rivela inoltre che ne era un grande fan. Altri spunti li ha presi da the night stalker e da ai confini della realrtà. Comunque potete leggere l'intervista completa a sul sito della IGN
IGN.COM
Re-Post: Sneak Peak 01 - 02 (Sub Ita)
Ecco riproposto i primi 2 sneak peak sottotitolati in italiano
29/05/08
Analisi Immagini Fringe
Ormai si sa il nostro JJ Abrams ama disseminare indizi un po ovunque. Diciamo pure che è diventato il suo marchio di fabbrica. L'obiettivo è chiaro, fidelizzare il più possibile gli spettatori rendendoli partecipi in prima persona. Questa interattività rende la visione di un telefilm solo il punto d'inizio di qualcosa di molto più grande.
Poichè noi di Fringe-it amiamo cercare e interpretare questi indizi disseminati sul web, e non solo, abbiamo provato ad analizzare i poster promozionali rilasciati qualche giorno fa.
Un ringraziamento particolare va agli amici del sito fringe.subsfactory.it per il materiale messo a nostra disposizione!!
(mela)
IMMAGINE
IMMAGINE
IMMAGINE
--------------------------------------------------------------------------------
ANALISI POSTER 02
(mano)
IMMAGINE
--------------------------------------------------------------------------------
ANALISI POSTER 03
(fumo)
IMMAGINE
ANALISI POSTER 04
(foglia)
ANALISI POSTER 04
(figura nell'ombra)
IMMAGINE
--------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNATO IL 03/06/08
Sull'homepage infatti compaiono in sequenza le immagini dei poster con la foglia, la mela e la mano. Questa volta però se si passa con il cursore sulle foto, esse cambiano aspetto. Si evidenziano con colori differenti le particolarità di ogni immagine e rivelando alcune formule matematiche e diagrammi scentifici.
IMMAGINE
IMMAGINE
AGGIORNATO IL 06/06/08
--------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNATO IL 23/06/08
IMMAGINE RANA E FIORE
Le due immagini rappresentano una rana ed un fiore. Intorno ad esse ci sono alcune formule matematiche e in basso troviamo alcune lettere dell'alfabeto brail. la seguenza che delle lettere braille: E - H - AC - BA - CD
IMMAGINE
(fonte FRINGE-ITALIA.NET)
--------------------------------------------------------------------------------
ANALISI IMMAGINE RANA
IMMAGINE
Se si clicca sull'immagine nel sito della FOX/FRINGE si indirizzati ad un video presente su youtube. E' lo stesso video che è astato postato anche qui in JJ Abrams commenta alcune scene di Fringe
CODICE BRAILLE
In ognuna delle immagini finora analizzate è presente un codice braille la cui traduzione è: E - H - AC - BA - CD.
IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.
E' Aladygma il Viral di Fringe?
Alcuni giorni fa Il New York Magazine si chiedeva dove fosse il viral di Fringe. Prontamente il blog della FOX aveva risposto di guardarsi bene intorno. Le parole sibilline della FOX hanno portato alla scoperta del sito HOLOMOV.COM che sembra essere il punto di partenza, anche se non vi è ancora stata nessuna conferma.
Da qualche ora sulla rete gira una voce, ripeto è una voce, che il viral di Aladygma, progetto attribuito a JJ Abrams volto a pubblicizzare il seguito del film Cloverfield 2, sia in realtà il viral marketing per Fringe!!
Gli elementi che spingono a far pensare che sia veramente così in realtà non sono molti e non è nemmeno certo il perchè i due progetti vengano messi in relazione.
Noi comunque aspettiamo di saperne di più...
E-Online intervista Anna Torv e Joshua Jackson
Ecco un nuovo video di un'intervista di E-Online ai protagonisti di Fringe Anna Torv e Joshua Jackson. Alla domanda dell'intervistatore "Che cosa ci dobbiamo aspettare da Fringe?" la replica è stata "Tutto, Veramente di tutto..."
28/05/08
Re-Post: Trailer 01-02 & Spot TV 01. SUB ITA
Grazie al sito FRINGE.SUBSFACTORY.IT sono ora disponibili i primi due trailer e lo spot TV del Pilot di Fringe sottotitolati in italiano.
TRAILER 02
27/05/08
Come è stata scelta Anna Torv per il ruolo di Olivia Dunham
Durante gli upfront 08/09 della FOX gli inviati di Sci Fi Wire hanno domandato all'ideatore della serie J.J. Abrams il come e il perchè avesse scelto propio Anna Torv, un'attrice pressochè sconosciuta al grande pubblico, per interpretare Olivia Dunham.
Abrams ha iniziato la sua risposta dicendo "è così dannatamente brutta..." poi ha spiegato che aveva visto moltissimi attori alcuni dei quali molto bravi, ma in nessuno aveva trovato quella qualità particolare che cercava durante le audizioni. Poi Ann Webster, responsabile casting della Bad Robot che produce Fringe, gli ha mostrato un provino che la Torv aveva fatto per una serie australiana e ha realizzato che lei era quella giusta. Gli è stata quindi inviata una copia della sceneggiatura per fare il provino, ed è così che è stata scelta per il ruolo da protagonista della serie.
Al termine dell'intervista Abrams ha raccontato anche come è nata l'idea di scrivere Fringe. E' nata dal niente, ha spiegato, è stato tutto molto semplice era in giro con i suoi collaboratori di lunga data Alex Kurtzman e Roberto Orci, e discutendo di cosa avrebbero voluto vedere in TV hanno ideato il nuovo telefilm per la FOX.
Fonte: scifi-wire
26/05/08
Holomov.com Analisi
Nonostante ciò quella che segue è una piccola analisi su quello che trovate collegandovi all'indirizzo http://holomove.com/.
La società in questione è un'azienda che si occupa dello sviluppo di tecnologie e dispositivi che ispirano e cambiano il mondo.
24/05/08
Fringe 1x01 - S01E01 (Pilot)
Puntata: 1x01 - S01E01
Titolo: Pilot
Scrittore: J.J. Abrams
Regia: J.J. Abrams
Giorno di trasmissione: 26/08/08 - FOX
Trama: L’agente speciale FBI Olivia Dunham (Anna Torv) indaga su una strana morte di passeggeri ed equipaggio del Volo internazionale 627, ed in cerca di risposte si rivolge al dott. Walter Bishop (John Noble), scienziato che è in carcere da vent’anni e che può essere contattato soltanto grazie all’aiuto del figlio Peter (Joshua Jackson). I tre opereranno insieme, con l’aiuto degli agenti FBI Phillip Broyles (Lance Reddick), Charlie Francis (Kirk Acevedo) e Astrid Farnsworth (Jasika Nicole), e scopriranno che quanto accaduto all’aereo è parte di una verità più ampia e sconvolgente.
Analisi: (in attesa)
23/05/08
Holomov.com - Che sia l'inizio del viral per Fringe?
Come è stato scritto ieri nel blog della FOX, "Future on FOX", Il viral marketing di Fringe è in arrivo.
Sul sito ufficiale del nuovo telefilm del nostro amato J.J., Fringe online, è apparsa questa notizia:
"in reponse to news of a 'Fringe' viral marketing campagin, 'Future on Fox' posted a link to the website Holomov.com. It is now believed to be apart of the campaign. The site is for a company that specializes in technologies and devices that 'inspire and change to world'. We are not sure yet how the website ties into the show"
In Poche parole sembra che il VIRAL DI FRINGE ptrebbe avere inizio da qui, anche se Fringe online chiude la notizia dicendo di non sapere ancora il legame tra il sito internet e lo spettacolo.
22/05/08
Dov'è il viral di Fringe?
Sembra propio che ci siamo il progetto Fringe entra nel vivo! E' apparso infatti sul New York Magazine un articolo con il titolo: "Hey J.J. Abrams, Where's the Viral-Marketing Campaign for ‘Fringe'?". L'articolo, che trovate qui, in poche parole si domanda quando e dove inizierà il viral marketing per Fringe.
Piccola parentesi il viral marketing è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali, In genere il termine è riferito agli utenti della rete.
Questo genere di promozione è usatata molto spesso da J.J: Abrams per il lancio dei suo progetti (vedi Cloverfield), ed è propio per questo motivo che nasce la domanda: Dov'è il viral per Freinge J.J.?
La buona notizia è che non è tardata la risposta della Fox direttamente dal suo blog FUTURE OF FOX, dichiarando quanto segue: "Hey, NY Magazine
You haven't looked hard enough."
Attendiamo con ansia. E che la caccia abbia inizio...
Trailer Promozionale - 01 (nuova versione)
Nella sezio multimedia del sito ufficiale di Fringe, sono stati tolti i primi 2 trailer e i 2 sneak peak appena rilasciti. E' comparso però un nuovo trailer di circa 3 minuti e mezzo che sembra essere l'unione dei 2 precedenti trailer. Eccolo:
21/05/08
Trailer Promozionale - 02
E' disponibile nella sezione ANALISI STAGIONE 01 , che trovate nel menù a destra, l'analisi completa e il commento al Secondo trailer promozionale.
Questo è il link diretto:
(in arrivo)
Trailer Promozionale - 01
Un breve filmato di poco più di due minuti che svela poco o nulla ad una prima analisi, ma se guardato attentamente al suo interno non mancano elementi interessanti. Il trailer si apre con una Citazione di Albert Einstein "il progresso tecnologico è come un'ascia in mano ad un pazzo criminale".
I fotogrammi successivi mostrano un aereo di linea in volo notturno, così come avveniva in Lost tutto ha inizio su un aereo. Questa volta però i passeggeri non precipiteranno su un isola deserta. Quando infatti l'immagine si sposta all'interno della fusoliera si vedono i corpi di alcuni passeggeri che sembrano quasi sciogliersi.
Dopo le immagini di panico in volo, si torna sulla terra ferma e facciamo la conoscienza dell'agente Olivia Dunham alla quale sarà dato l'incarico di idagare su ciò che è successo in volo.
Arrivata sulla pista dove l'aereo è atterrato totalmente intatto, l'agente Dunham affronta quello che tecnicamente è il suo primo caso. Indossa allora una tuta antiradiazioni e armata di una torcia elettrica si avvia ad affrontare l'inaspettata indagine, imbattendosi in qualcosa non si sarebbe mai aspettata.
Dopo che il suo partner rimane quasi ucciso durante le indagini, Olivia si lancia nella disperata ricerca di qualcuno che possa aiutarla. Decide così di contattate il dottor Bishop considerato l'Albert Einstein dei nostri giorni. L'unico problema è che lo scienziato si trova in carcere da più di 20 anni. Tenterà di avvicinarlo con l'aiuto del figlio del dottore Peter Bishop.
Così Olivia, Peter e Walter Bishop, con l'aiuto di altri due agenti dell'FBI, Philip Broyles e Charlie Francis, iniziano la loro avventura all'interno di un rompica, in cui la fusoliera del volo 627 si rivelerà solamente la punta dell'iceberg. Gli ultimi fotogrammi del trailer, scanditi da una musica sempre più incalzante mostra una serie di esperimenti al momento ancora poco chiari.
20/05/08
Poster Promozionali
Di seguito trovate una serie di 5 poster uscite in questi giorni per pubblicizzare l'arrivo di Fringe a partire dalla prossima stagione televisiva.
Sono tutti molto simili ma differiscono per il soggetto. Su tutti nello sfondo nero compaiono delle misteriose luci gialle.
Fringe - Trama
Fringe è il quarto telefilm nato dalla mente geniale di J.J. Abrams (Felicity, Alias, Lost) insieme a Roberto Orci e Alex Kurtzman, e interpretato da Joshua Jackson, John Noble e l’esordiente Anna Torv. Ancora non si sa molto su questo nuovo progetto è stato presentato da poco al City Center di New York dal network FOX, l’ultimo dei cinque grandi network televisivi statunitensi a presentare la propria programmazione della stagione 2008/09. Dalle prime indiscrezioni si tratta di un thriller fantastico che strizza l'occhiolino allo storico X-Files. La trama del pilota (andrà in onda a fine Agosto) come si vede nel primo trailer rilasciat in questi giorni, racconta del volo internazionale 627 che atterra all'aeroporto di Boston con passeggeri ed equipaggio inspiegabilmente morti tra indicibili sofferenze all'interno di un Boeing rimasto assolutamente intatto, all'agente speciale FBI Olivia Dunham (Anna Torv) viene affidato l'incarico di indagare sul delicatissimo caso. Le indagini portano la giovane agente ad inbattersi nel dottor Bishop, carcerato da 20 anni, contattato grazie all'aiuto del figlio (Joshua Jackson) si scoprirà che il mistero del volo 627 rappresenta solo la punta dell'iceberg, sotto la quale si cela una sconvolgente verità. Chi conosce J.J. Abrams sa che nulla è ciò che appare e nulla accade per caso!! sono sicuro che ne vedremo delle belle...