Puntata: 1x01
Titolo: Pilot
Scrittore: J.J. Abrams
Direttore: Alex Graves
Giorno di trasmissione: 9 Settembre 2008
Trama: Quando il volo 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop, una sorta di Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 20 anni in un istituto di igiene mentale, l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop. Con l’appoggio anche dell’agente Phillip Broyles, il nostro trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più sconvolgente verità.
-Alla fine della puntata compare questa immagine che sembra essere una sorta di schema che indica dove cercare gli indizi riguardanti la Massive Dynamic all'interno della puntata.
-Cercando quindi nella puntata degli indizi seguendo proprio le indicazioni fornite dall'immagine qui sopra si noterà che:
- All'interno del motore del volo 627 c'è il simbolo della MD.
- Sull'antenna parabolica che si vede durante l'inseguimento sui tetti troviamo ancora il simbolo della MD.
- Il simbolo che compare all'apertura della porta del laboratorio in cui verrà "interrogato" l'agente Scott è una foglia. Stesso simbolo usato nelle immagini promozionali di Fringe.
-Durante la sequenza del "sogno" di Olivia per entrare in contatto con l'agente Scott compaiono molti easter eggs:
- Sulla lapide compare la scritta "He's not dead".
- Sul kayak dello zio di Olivia ci sono una grossa A e la scritta ZENO con sotto 3 pallini verdi e 1 rosso.
- La casa delle bambole che si vede dietro ad Olivia alcuni sostengono che possa essere una sorta di spot per il nuovo serial della FOX intitolato proprio DOLLHOUSE.
- Sul palo della luce c'è attaccato un adesivo che riporta l'indirizzo di un sito web, www.glowingmonkeys.com. Questo sito esiste realmente ed è stato creato a giugno scorso.
- Sullo stand dei giornali si vedono chiaramente disegnati una penna (pen) e una rosa (rosa), i cui nomi inglesi uniti danno PenRose. Cercando su internet il nome Penrose si trova il Professor Roger Penrose, fisico, matematico e filosofo inglese. QUI trovate la pagina dedicata a lui su wikipedia. Penrose è anche l'inventore della teoria dei twistors che si rifà alla teoria dello SpazioTepo tetradimensionale ideata da MINKOWSKY (Questo nome dovrebbe far drizzare le orecchie a tutti i fan di LOST). Inoltre On-Line c'è un sito che si chiama www.penrose.com, per accedervi richiede una password, vedremo più avanti se anche questo sarà un sito riguardante il mondo di Fringe.
- Anche se è molto difficile da leggere dietro alle porte a vetri dell'ingresso del palazzo sembra compaia la scritta MUST NOT BE BOUGHT (non devono essere acquistati)
- Il braccio meccanico che gli è stato impiatato dalla stessa MD sembra essere simile all'effetto trasparenza che si vede sul corpo dell'agente Scott infettato dal virus.
- Nina Sharp porta al collo una collanina con un ciondolo che sembra essere la FOGLIA.
1 commento:
Questo blog è fantastico. Lo metto nei miei preferiti, anch'io seguo fringe e devo dire che mi ha proprio presa :) Complimenti!
Posta un commento