27/05/08

Come è stata scelta Anna Torv per il ruolo di Olivia Dunham

Durante gli upfront 08/09 della FOX gli inviati di Sci Fi Wire hanno domandato all'ideatore della serie J.J. Abrams il come e il perchè avesse scelto propio Anna Torv, un'attrice pressochè sconosciuta al grande pubblico, per interpretare Olivia Dunham.

Abrams ha iniziato la sua risposta dicendo "è così dannatamente brutta..." poi ha spiegato che aveva visto moltissimi attori alcuni dei quali molto bravi, ma in nessuno aveva trovato quella qualità particolare che cercava durante le audizioni. Poi Ann Webster, responsabile casting della Bad Robot che produce Fringe, gli ha mostrato un provino che la Torv aveva fatto per una serie australiana e ha realizzato che lei era quella giusta. Gli è stata quindi inviata una copia della sceneggiatura per fare il provino, ed è così che è stata scelta per il ruolo da protagonista della serie.

Al termine dell'intervista Abrams ha raccontato anche come è nata l'idea di scrivere Fringe. E' nata dal niente, ha spiegato, è stato tutto molto semplice era in giro con i suoi collaboratori di lunga data Alex Kurtzman e Roberto Orci, e discutendo di cosa avrebbero voluto vedere in TV hanno ideato il nuovo telefilm per la FOX.

Fonte: scifi-wire

Nessun commento:

Fringe-it (fringe italia)

La risorsa italiana del nuovo telefilm di JJ Abrams